Domani – venerdì 18 ottobre – alle 19,30 si terrà la cerimonia di inaugurazione di piazza Marconi che è stata interessata da un importante intervento di riqualificazione. Diversi gli interventi eseguiti nella piazza che ha una nuova pavimentazione drenante ecosostenibile, mentre il verde attrezzato è stato incrementato di oltre il 50 per cento, passando da 850 mq. a 1344 mq. Presenti anche l’impianto di videosorveglianza, giochi d’acqua e panchine di nuova generazione.
La ditta appaltatrice, la “Opera Appalti srl” di Torregrotta ha proceduto a realizzare le opere previste ne progetto redatto dall’architetto Carmelo Dragà, che ammonta a 730 mila euro.
«Come si presentava Piazza Marconi era noto a tutti. Incuria e abbandono che si trascinavano da decenni – afferma il sindaco Pippo Midili –. Basta vedere le foto di qualche anno addietro: rifiuti e diossina. Oggi diventa un nuovo luogo di vita. Noi abbiamo voluto una piazza moderna e tecnologica, un polo delle attività giovanili. L’ennesimo impegno assunto con i nostri cittadini”.
Di seguito le foto di come si presentava dieci anni addietro Piazza Marconi.